ERMA FIRST S.A. è stata fondata nel 2009 da un team di specialisti con un forte background ed esperienza nella tecnologia di trattamento dei rifiuti e delle acque nelle applicazioni marine. Spinta dalle esigenze e dalla legislazione marittima e monitorando le sfide della protezione ambientale, la società ha iniziato a progettare e produrre sistemi di trattamento delle acque di zavorra. Essendo testati con successo nelle più importanti strutture di prova, i primi sistemi ERMA sono certificati e sono stati premiati per il successo tecnologico molte volte nel corso degli anni. ERMA FIRST occupa una posizione forte nella competizione globale nel trattamento delle acque di zavorra. In un periodo di tempo molto breve, la società ha numerosi progetti nei cantieri navali in Cina, Corea, Giappone e in altre aree.

Tenendo conto dell’esperienza maturata negli ultimi cinque anni dai sistemi che abbiamo prodotto, consegnato e messo in funzione, dalla continua ricerca e sviluppo, dalle esigenze e dagli sviluppi del mercato e della tecnologia, abbiamo progettato i nostri sistemi per soddisfare i seguenti criteri:

  • Basso consumo di energia
  • Bassa caduta di pressione
  • Piccola impronta
  • Operazione in acqua dolce

ERMA FIRST è stato insignito del Technical Achievement Award dalla Lloyd’s List Greek Shipping Awards 2013. Questa distinzione è stata una pietra miliare nel corso crescente di ERMA FIRST. Il premio è stato un importante riconoscimento per un risultato tecnologico mai realizzato prima nel settore marittimo! Il metodo idrociclonico utilizzato dai primi sistemi di trattamento dell’acqua di zavorra ERMA è un metodo unico. Nessun altro sistema di trattamento dell’acqua di zavorra utilizza una tecnologia simile per la rimozione estrema dei sedimenti e un’efficace disinfezione dell’acqua di zavorra. Gli ingegneri di ERMA FIRST hanno sviluppato un dispositivo unico per il trattamento dell’acqua di mare, guadagnando il rispetto e l’ammirazione della comunità marittima.